Vodafone Italia, in collaborazione con YAM112003, società del gruppo Endemol Italia, lancia Quasi TG: il primo notiziario italiano di news surreali, nato dalla stretta collaborazione tra un operatore telefonico e una delle aziende leader nelle produzioni televisive.
Il tipico studio di un telegiornale, gli inviati sui luoghi dove accadono i fatti, una redazione preparata e competente e un conduttore dal tono serio e professionale, che legge le notizie di attualità. Ma cosa accade se i fatti del giorno vengono messi sotto una lente d’ingrandimento deformante, nella quale tutto diventa paradossale, surreale, quasi demenziale? Questo è QUASI TG, il telegiornale comico-demenziale condotto da Rocco Tanica, storico tastierista di Elio e le Storie Tese, la band che sullo stile surreal-comico-demenziale ha costruito il suo successo. Il tono del conduttore, apparentemente serio, sottolinea tutti i luoghi comuni del mondo dell’informazione. L’effetto parodistico risulta ancor più esilarante grazie all’evidente contrasto tra un tg assolutamente reale agli occhi del telespettatore e l’assurdità dei contenuti letti in studio da Tanica e proposti dai servizi degli inviati.
Le puntate di QUASI TG sono disponibili, ogni giorno, su Vodafone Podcast, l’innovativo servizio che consente di ricevere il meglio dell’intrattenimento in formato video o audio direttamente sul proprio cellulare UMTS. QUASI TG è accessibile anche su Vodafone SKY TV e iscrivendosi ai servizi MMS (42022) e SMS (42246) dedicati al servizio.
Per la prima volta un prodotto nato per il cellulare approda in televisione, grazie all’accordo di distribuzione raggiunto con Fox Channels Italy che trasmetterà quasi TG tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle 20:30 su FX (Canale 113 di SKY).