Vodafone Italia lancia a partire da oggi il nuovo servizio di Recall su telefono spento o non raggiungibile, che consente a tutti i clienti di questa compagnia telefonica che chiamano altri numeri Vodafone, trovandolo spento o non raggiungibile, di ricevere un SMS gratuito nel momento in cui il cliente torna ad essere nuovamente disponibile. Il servizio è offerto automaticamente a tutti i clienti, ad eccezione di quelli che hanno una SIM Bis, che potranno ottenerlo gratuitamente chiamando il numero gratuito 42070 o tramite la sezione ‘Fai da tÈ del sito del gestore.
Il testo dell’SMS, che sarà inviato se il cliente torna ad essere disponibile entro 4 ore dalla richiesta, sarà il seguente: ‘Adesso puoi chiamarmi. Informazione gratuita del Servizio Recall di Vodafone. Per info sul servizio chiama il numero gratuito 42592’. È possibile in qualsiasi momento attivare o disattivare il servizio chiamando il numero breve 42070, tramite il sito del gestore o rivolgendosi al servizio clienti al 190.
Il servizio non è garantito all’estero, nel caso in cui il cliente chiamato abbia attiva la segreteria telefonica, si riceverà l’SMS a prescindere dal fatto che si sia lasciato un messaggio in segreteria. Nel caso in cui il cliente abbia attivato il trasferimento verso un altro numero, diverso da quello della segreteria, il servizio non sarà disponibile.