Vodafone Italia ha annunciato l’inaugurazione del Learning Center, un centro di formazione e apprendimento interno, presso la sede della Direzione Generale a Corsico (MI).
Il centro si compone di otto aule ed è a dipendenti e collaboratori (agenzie, rivenditori, lavoratori interinali) di Vodafone.
I programmi di apprendimento e formazione dell’azienda saranno divisi in due grandi aree: il Training Manageriale, rivolto alle persone con responsabilità gestionale e caratterizzato e il Training Elective, dedicato a trasferire strumenti e competenze per consentire a ciascuno di svolgere con efficacia il proprio ruolo aziendale.
Sono previste oltre 60.000 giornate di formazione all’anno.
“A 12 anni dalla nascita di Vodafone, inauguriamo un vero e proprio Learning Center. Per Vodafone si tratta di un importante investimento affinché l’apprendimento, la crescita e lo sviluppo continuino a costituire il tessuto connettivo della nostra azienda” spiega Pietro Guindani, Amministratore Delegato di Vodafone Italia: “Formazione e apprendimento sono leve strategiche per lo sviluppo delle persone, del business e quindi di tutta l’organizzazione e rappresentano fattori di crescita del capitale umano, l’unico elemento competitivo non replicabile sul mercato.”.