Amobee Media Systems, società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni promozionali per gestori di telefonia mobile, ha annunciato di essere stata scelta da Vodafone Italia per offrire contenuti promozionali video ai 29.1 milioni clienti Vodafone Italia.
Il servizio, chiamato FreeVideo, permette ai clienti UTMS Vodafone Italia di accedere ad un ampio quantitativo di contenuti video di alta qualità gratis in cambio della ricezione di messaggi pubblicitari da parte delle principali aziende.
Due aziende che hanno aderito al servizio sono state ActionAid International, un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale, e RCS Media Group, il primo gruppo editoriale italiano impegnato nei quotidiani, nei libri, nei periodici, nelle radio, in Internet e nella raccolta pubblicitaria.
Amobee Media Systems mette a disposizione un server pubblicitario centralizzato e una soluzione per la gestione della campagna che integra facilmente i messaggi commerciali rilevanti e pertinenti al contesto, in tutti i tipi di contenuti per telefoni cellulari.
Gli utenti dotati di un telefonino UMTS potranno scegliere di vedere gratuitamente news, sport, commedie e clip musicali dai media brands come e-Class, Dorna e Dital