Vodafone, Radio 105 e Unconventional Media, hanno celebrato la conclusione di Zero Limits ON, il web contest musicale dedicato a tutti gli artisti e band emergenti che ha messo in palio la realizzazione di un cd singolo e di un videoclip a cura della casa discografica Universo.
Quasi 300 artisti con tariffa Vodafone Zero Limits attiva hanno caricato audio e/o video dei loro brani originali sul sito zerolimits.it mettendoli a disposizione in streaming per tutta la durata del concorso, iniziato il 7 aprile, e durato 14 settimane.
Nello spazio di Radio 105 dedicato al concorso Zero Limits ON, posizionato all’interno del programma “Music & Cars”, ogni settimana Alvin e Dj Giuseppe hanno mandato in onda le 8 canzoni selezionate dalla giuria di Radio 105 (2 al giorno dal lunedì al giovedì).
Il venerdì è poi andato in onda uno “Speciale Zero Limits ON”, in cui i due dj hanno presentato la classifica finale dei brani in gara quella settimana portando poi il vincitore della settimana, che entrava così di diritto alla fase finale, a raggiungerli in studio la settimana successiva.
Tra i premi destinati per i vincitori settimanali, oltre l’invito negli studi di Radio 105, è stato previsto l’inserimento del proprio brano nella compilation “Zero Limits” e per il vincitore assoluto, Costantino Basile, la produzione di un singolo del proprio brano “Un giorno di sole” in 2000 copie e del relativo videoclip professionale.
L’operazione, ideata in collaborazione con Vodafone, è stata studiata strategicamente e sviluppata da Unconventional Media, la divisione di UM dedicata all’universo di attività di comunicazione “non convenzionale” di Vodafone Italia.