Si sono svolte le premiazioni dei GSM Association Awards in occasione del 3GSM World Congress di Cannes. Quest’anno a farla da padrone è stata Vodafone che ha fatto incetta di premi. La casa inglese si è, infatti, aggiudicata i premi Best Consumer Wireless Application or Service e Best Television or Broadcast Commercial per il servizio Vodafone Live! ed ha visto anche premiare lo Sharp GX10 nella categoria Best Wireless Handset Award.
Il GX10 è uscito vincitore tra una rosa di nomination che includevano il Sony Ericsson T68i, l’Orange SPV, il Danger HipTop. Le motivazioni per la scelta del GX10 sono da ricercare nel gran numero di funzioni multimediali del telefono e nel perfetto connubio con il nuovo servizio Vodafone Live! In più Vodafone ha visto anche premiare con uno speciale riconoscimento Chris Gent, attuale Amministratore Delegato che nei prossimi mesi lascerà il suo posto in Vodafone dopo aver lanciato l’azienda britannica nell’olimpo dei gestori mondiali.
Il premio speciale a Gent è stato consegnato nel corso della cerimonia di premiazione. ‘È estremamente gratificante il riconoscimento che l’industria ha fatto a Vodafone Live! Vodafone Live! è stato il più grande lancio di un servizio globale che Vodafone abbia mai fatto – ha dichiarato Chris Gent – Questo riconoscimento va a tutte le nostre persone che hanno portato il servizio sul mercato, e che continuano a lavorare per assicurare ai nostri clienti i migliori servizi di telefonia mobile. Vodafone Live! è la dimostrazione dell’impegno di Vodafone per creare una differenza sul mercato, mettendo a disposizione servizi facili da usare – ha continuato Gent – Il successo di Vodafone Live! è ampiamente dimostrato dagli oltre 380.000 clienti che lo hanno acquistato negli otto mercati in cui era disponibile nei suoi primi due mesi di vita’.
La premiazione dei GSM Award 2003 si è svolta quindi nel segno di Vodafone Live! dimostrando ancora di più il successo ottenuto da questo servizio lanciato nello scorso mese di novembre da Vodafone in vari paesi europei