Vodafone fa il BIS anche per le SIM ricaricabili

A partire dal 7 luglio anche i clienti dotati di SIM ricaricabile potranno richiedere il servizio Bis, che consente di avere una seconda SIM Card con lo

A partire dal 7 luglio anche i clienti dotati di SIM ricaricabile potranno richiedere il servizio Bis, che consente di avere una seconda SIM Card con lo stesso numero di telefono della SIM principale. La SIM Bis potrà essere utilizzata nel telefono veicolare, nell’autoradio con funzione GSM, in un secondo telefono cellulare da utilizzare come telefono di scorta.

La SIM Bis ha lo stesso profilo tariffario, gli stessi servizi, la stessa segreteria telefonica e le stesse promozioni della SIM Uno. Da entrambe le SIM è possibile effettuare telefonate, anche contemporaneamente, ricevere telefonate secondo il grado di priorità scelto, inviare SMS/MMS. Nel caso in cui la SIM scelta come prioritaria non risponda, sia spenta o non raggiungibile tutte le chiamate saranno inoltrate gratuitamente all’altra SIM, a patto che non sia attiva la segreteria telefonica. Gli SMS e MMS, invece, saranno sempre ricevuti esclusivamente dalla SIM scelta come prioritaria nella ricezione delle chiamate.

Le due SIM avranno un unico monte traffico disponibile dal quale saranno scalati tutti i costi indipendentemente dalla SIM che li ha effettuati. Il traffico generato da entrambe le SIM è cumulato per il raggiungimento delle soglie sconto previste per eventuali sconti. Le ricariche possono essere effettuate indipendentemente da una delle due SIM e si cumulano per il calcolo dei punti Vodafone One. Su una SIM con attivo il servizio AlterEgo o You For Me non può essere attivato il servizio Bis.

Il costo di attivazione della seconda SIM Bis è di 20 Euro per l’acquisto della SIM stessa, che non comprende alcun ammontare di credito telefonico, e di un canone mensile di 2 Euro addebitato direttamente sul traffico disponibile del cliente all’inizio di ogni mese. Il cliente riceverà 2 SMS informativi, uno 15 giorni e l’altro 3 giorni prima della scadenza, che comunicheranno quando verrà addebitato il costo mensile per l’uso del servizio Bis. Il rinnovo del servizio è implicito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti