Vodafone annuncia il lancio in Italia del 3G per la metà del 2004

Come preannunciato nelle scorse settimane, Vodafone Italia ha definitivamente dichiarato che il lancio commerciale dei suoi primi servizi

Come preannunciato nelle scorse settimane, Vodafone Italia ha definitivamente dichiarato che il lancio commerciale dei suoi primi servizi UMTS in Italia avverrà per la metà del 2004. "Si farà un lancio su scala un pò ridotta all’inizio del 2004 e poi a metà dell’anno ci sarà un lancio in stile più sostenuto – ha detto Vittorio Colao, Amministratore Delegato di Vodafone Italia – C’è il problema di poter disporre materialmente degli apparecchi da consegnare agli abbonati – ha continuato Colao – nel 2004 gli abbonati ai telefoni 3G in Italia potrebbero arrivare a 3-4 milioni, per poi crescere rapidamente a partire dal 2005′.

La disponibilità reale in un numero significativo di terminali UMTS per Vodafone non avverrà che poco prima della prossima estate. Prima di quella data, infatti, nessun costruttore avrà la possibilità di realizzare le quantità richieste dall’operatore italiano per poter lanciare commercialmente l’UMTS, eccezion fatta, ovviamente, per Motorola e Nec, sotto contratto esclusivo di H3G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti