Vodafone sostiene la mostra "Cina: alla corte degli Imperatori" con una novità tecnologica realizzata per la prima volta in Italia; grazie, infatti, ad una nuova piattaforma multimediale Vodafone offre a tutti i visitatori la possibilità di scegliere fra tre percorsi da ascoltare su cellulare gratuitamente.
Romeo Gigli racconta come da una sua idea originale ha sviluppato l’allestimento della mostra; il Percorso Bambini, con un linguaggio semplice e immediato, spiega alcune opere in modo comprensibile e interessante per i più piccoli; infine il Direttore di Palazzo Strozzi, James Bradburne, espone la sua impostazione innovativa della mostra in lingua inglese, in modo da renderla fruibile ai turisti stranieri che la visiteranno.
Per accedere al servizio basta attivare il Bluetooth del proprio cellulare una volta entrati nel loggiato di Palazzo Strozzi (Firenze) in prossimità della biglietteria e scaricare l'applicazione che gestisce la Mostra. A quel punto si potrà scegliere uno dei tre percorsi.
Le informazioni di dettaglio per utilizzare il servizio saranno disponibili in un coupon che verrà consegnato con il biglietto d'ingresso alla Mostra. Con questo contributo innovativo, Vodafone Italia intende avvicinare ancora una volta arte e tecnologia sostenendo iniziative culturali anche con servizi che permettono di ampliare la fruizione dei contenuti e di agevolare la partecipazione del pubblico, rendendolo protagonista attivo.
I contenuti dei tre percorsi sono realizzati da Antenna Audio, azienda leader a livello mondiale dal oltre 20 anni, nel campo della comunicazione audio e audiovisiva di musei, mostre, siti archeologici e luoghi di interesse turistico.
La Mostra "Cina: alla corte degli Imperatori" si terrà a Firenze nel famoso Palazzo Strozzi dal 7 Marzo all'8 Giugno 2008.