Vivo X70t e X70t Pro arriveranno rispettivamente con a bordo i processori Samsung Exynos 1080 e MediaTek Dimensity 1200.
Vivo: cosa sappiamo sui terminali della serie X70t?
Mentre la serie X70 è stata al centro dell’evento di lancio di Vivo di ieri, il produttore ha anche rilasciato dettagli sulla serie X70t prossima al debutto, anche se molte persone potrebbero averlo perso.
Come si vede nelle immagini sottostanti, l’azienda conferma ufficialmente l’esistenza dell’X70t e dell’X70t Pro. Ha rivelato anche che il modello standard sarà alimentato dal processore Exynos 1080 mentre l’iterazione Pro disporrà del chipset Dimensity 1200-Vivo. Quello che Vivo ha fatto è stato scambiare i chipset visti sui nuovi flagship con le loro varianti t.
Per il resto delle loro specifiche, non pensiamo che saranno poi così diverse da quelle delle varianti “non t”, considerando che i chipset sono l’unica grande differenza di cui abbiamo sentito parlare. Se ci saranno altre divergente, molto probabilmente saranno relative alle opzioni di archiviazione e alle colorazioni disponibili all’acquisto.
Ricordiamo che i nuovi modelli hanno display da 6,56 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Tuttavia, mentre lo schermo dell’X70 è piatto, l’X70 Pro ha un pannello curvo. Ci sono tre fotocamere sul modello standard: una principale Sony IMX766V da 48 MP con gimbal, una grandangolare da 12 MP e una verticale da 12 MP.
Il Pro ha la stessa fotocamera Sony IMX766V ma aumenta la risoluzione a 50 MP, anche la sua fotocamera ultrawide da 12 MP è superiore e, accanto alla lente per ritratti da 12 MP, c’è un sensore periscopico da 8 MP con zoom ottico 5x. Entrambi i telefoni hanno snapper frontali da 32 MP, ma solo l’X70 Pro ha il chip V1 personalizzato della compagnia.
Altre caratteristiche dell’X70 sono: una batteria da 4400 mAh, la ricarica rapida da 44 W, il Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, NFC e supporto dual SIM. L’X70 Pro ha una batteria da 4450 mAh che gode anche del supporto per la ricarica rapida da 44 W insieme alle altre funzionalità menzionate. Entrambi i telefoni eseguono Android 11 con OriginOS.
Prevediamo che i due terminali verranno lanciati fra pochi mesi.