La serie Vivo X70 prossima al debutto potrebbe essere dotata di obiettivi per fotocamere in vetro realizzati dal colosso manifatturiero Zeiss.
Vivo X70 Series conferma la partnership con Zeiss
L’OEM cinese ha già confermato che l’azienda lancerà i suoi smartphone di punta di prossima generazione facenti parte della gamma X70 il 9 settembre in Cina. Prima del lancio, la società ha spoilerato le caratteristiche chiave dei dispositivi attraverso nuovi teaser promozionali.
Il marchio ha condiviso un nuovo poster che rivela che gli smartphone della serie X70 saranno dotati di lenti ottiche Zeiss. Il product manager della società ha suggerito che la gamma in arrivo potrebbe essere la prima al mondo ad adottare le lenti in vetro originali del costruttore.
Per coloro che non lo sapessero, Zeiss ha stretto una partnership con il produttore di smartphone cinese Vivo lo scorso anno e ha lanciato sul mercato i primi device frutto di questa collaborazione. Stiamo parlando dei terminali della gamma X60. Ora, è confermato che anche i modelli successivi includeranno la stessa tecnologia della fotocamera.
È già stato confermato inoltre, che i dispositivi X70 saranno dotati del processore Vivo V1 Image Signal Processor (ISP) sviluppato dall’azienda che non è stato ancora lanciato ufficialmente ma dovrebbe essere annunciato allo stesso evento di lancio.
Vivo X70 e X70 Pro presenteranno un display da 6,56 pollici con risoluzione dello schermo Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sotto il cofano, il modello standard sarà alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 1200 mentre il modello Pro includerà il SoC Exynos 1080.
Il telefono presenterà una configurazione a tripla lente sul retro, composta da una camera principale da 40 megapixel e due sensori da 12 e 13 megapixel. Il modello Pro sostituirà il sensore da 40 megapixel con un’ottica da 50 megapixel.
Entrambi gli smartphone saranno alimentati da una batteria da 4.400 mAh e supporteranno la tecnologia di ricarica rapida cablata da 44 W. I dispositivi saranno disponibili in tre opzioni di colore: nero, bianco e Aurora.
D’altra parte, il modello X70 Pro+ presenterà un display 2K da 6,78 pollici con una frequenza di aggiornamento LTPO adattiva fino a 120Hz. Sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 888 Plus, che è l’attuale chipset di punta.
Ci saranno quattro sensori sul posteriore: uno principale Samsung GN1 da 50 megapixel, insieme a un sensore Sony IMX598 da 48 megapixel, una lente da 12 megapixel e una periscopica da 8 megapixel con zoom ottico 5x. Sarà alimentato da una batteria da 4.500 mAh con supporto alla fast charge cablata da 55 W e ricarica wireless da 50 W.