Dopo aver scoperto con precisione parte dell’hardware di Vivo Pad e Vivo X80 Pro+ su Geekbench, in queste ore tocca anche a Vivo X Fold: il primo foldable della compagnia cinese è stato scovato sul database di Geekbench confermando l’incredibile scheda tecnica più volte al centro di leak e indiscrezioni varie nel corso dei giorni scorsi.
Atteso al lancio il prossimo 11 aprile in un evento in Cina assieme a Vivo Pad, Vivo X80 Series e Vivo X Note, è ormai confermato che il device monterà il processore di fascia alta Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e Android 12 con la personalizzazione OriginOS Ocean sin dalla prima accensione.
Vivo X Fold passa da Geekbench: è pronto a conquistare il trono di foldable più potente
Vivo X Fold (codice prodotto V2178A) ha raggiunto un punteggio in single core e multi core rispettivamente pari a 1223 e 3335; oltre all’ultimo SoC di Qualcomm possiamo notare anche la presenza di 12 GB di RAM, anche se gli ultimi rumor indicano che dovrebbe arrivare anche una variante con “soli” 8 GB di RAM.
Le precedenti informazioni circa la scheda tecnica indicano che il foldable di Vivo dovrebbe montare un display interno AMOLED da 8 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e tecnologia LTPO 3.0: questo elemento è estremamente importante in quanto, se confermato, svela che sarà offerta una frequenza di aggiornamento dinamica da 1 a 120 Hz. Il display esterno, invece, è sempre di tipo AMOLED ma in questo caso dovrebbe avere una diagonale da 6.53 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz.
Sembra che entrambi i display dovrebbero integrare il sensore di impronte ultrasonico, ma non ci sono state ulteriori conferme a riguardo. Ci toccherà aspettare nuovi leak sperando di avere nuove informazioni su questo aspetto.