Vivo ha lanciato il nuovo V23e, uno smartphone di fascia media con pannello AMOLED, processore Helio G96, fotocamera selfie da 50 MP e molto altro ancora.
Vivo V23e: le specifiche tecniche
Dopo una serie di perdite e apparizioni di benchmark, Vivo ha presentato ufficialmente lo smartphone di fascia media V23e per il mercato vietnamita. Il dispositivo arriva come l’ultima offerta del marchio facente parte della serie V. Il dispositivo racchiude una serie di funzionalità impressionanti che offriranno sicuramente agli utenti un incredibile rapporto qualità-prezzo.
Il V23e sfoggia uno schermo AMOLED Full HD + da 6,44 pollici con un rapporto schermo-corpo del 90,37%. Il terminale utilizza un design con notch a goccia che ospita una straordinaria fotocamera da 50 megapixel. Questa è forse la caratteristica più spettacolare a bordo del gadget. La selfiecam è dotata di messa a fuoco automatica e Eye AF che consente alla lente di seguire l’occhio dell’utente per aiutare le persone a rimanere a fuoco durante l’acquisizione di foto e video. Il dispositivo ha anche un telaio ultrasottile da 7,36 mm.
Il V23e è alimentato da un chipset MediaTek Helio G96 abbinato a un massimo di 8 GB di RAM. Come è coerente con i recenti modelli di Vivo, il device è dotato di un massimo di 4 GB di RAM estesa. Il dispositivo vanta anche 128 GB di memoria UFS 2.1, espandibile tramite microSD.
Nella parte posteriore, il midrange presenta un modulo fotogrfico rettangolare. Al suo interno troviamo una camera principale da 64 megapixel abbinata a un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e ad una macro da 2 megapixel. Il device contiene una batteria da 4050 mAh supportata da una straordinaria ricarica rapida da 44 W che, secondo la compagnia, può caricare il dispositivo da zero al 69% in soli 30 minuti.
Dulcis in fundo, funziona con Funtouch OS 12 basato sul sistema operativo Android 11. Dispone anche di un sensore di impronte digitali in-display. Altre funzionalità a bordo del dispositivo includono il Bluetooth 5.1, il Wi-Fi 802.11 ac (2,4 GHz + 5 GHz), il Dual 4G VoLTE e i sensori GPS/GLONASS/Beidou.
Per quanto riguarda il prezzo, Vivo V23e ha un prezzo di 8.490.000 Dong vietnamiti (circa $375). Sarà disponibile nei colori Dawn Melodies e Moonlight Dance. Non sappiamo se e quando arriverà sul mercato europeo; vi terremo aggiornati.