Spunta un brevetto online che rivela i quadranti relativi al prossimo smartwatch di casa Vivo. Per chi non lo sapesse, diversi brand asiatici hanno lanciato il loro primo wearable fra il Q4 del 2019 e i primi mesi dell’anno corrente (pensiamo a OPPO e Xiaomi, giusto per citare due realtà).
Vivo Watch: uno sguardo ai primi due quadranti
Secondo le ultime certificazioni apparse online, Vivo sarà il prossimo produttore di smartphone a buttarsi nel mercato dei wearable. Dall’analisi di un brevetto circa l’interfaccia utente del futuro orologio smart, conosciamo i primi quadranti di cui disporrà il Vivo Watch (nome di fantasia ipotetico).
Proprio come la maggior parte dei brevetti, anche questo è stato individuato per la prima volta dai colleghi di LetsGoDigital. Vivo ha depositato il documento nel mese di aprile ed è stato pubblicato per la prima volta dal CNIPA (China National Intellectual Property Administration) lo scorso 7 agosto.
Il brand cinese al momento ha brevettato però, soltanto due quadranti; il primo ha dei cerchi blu e verdi con il logo dell’azienda al centro. Secondo la descrizione del documento, i cerchi cambieranno in base ai progressi sportivi giornalieri dell’utente. In altre parte, questo quadrante ricorda molto quello visto su Apple Watch con gli anelli che si riempiono man mano che si raggiunge lo scopo.
Il secondo quadrante invece, mostra un orologio analogico, con l’aggiunta del conteggio dei passi e di altre informazioni vitali selezionabili e personalizzabili.
Detto questo, i quadranti confermano che uno smartwatch di Vivo è atteso per il debutto a breve e presenterà una cassa circolare, controcorrente rispetto a quanto sta accadendo con OPPO Watch, con Huawei e il suo nuovo Watch Fit e con Xiaomi e il suo Mi Watch.
Segnaliamo che il wearable di Vivo è stato anche avvistato presso gli enti per la certificazione 3C e Bluetooth SIG di recente. Possiamo solo aspettarci che l’azienda lanci il dispositivo a breve nelle prossime settimane.