Nel corso dei giorni scorsi abbiamo più volte parlato di Vivo NEX 5, l’atteso top di gamma del colosso cinese che molto probabilmente verrà svelato nel corso dei prossimi mesi: in queste ore un inedito leak svela il design posteiore del device e mette in risalto la fotocamera posteriore. A quanto pare il nuovo smartphone di Vivo integrerà un modulo posteriore quadruplo estremamente vistoso, la cui isola si estenderà per quasi la metà della larghezza complessiva del telaio posteriore. Di fianco l’isola fotografica circolare trova posto il brand “Vivo | ZEISS co-engineered” a rimarcare la stretta collaborazione con ZEISS.
Stupisce il design della fotocamera di Vivo NEX 5 in questo nuovo leak
Secondo gli ultimi leak Vivo NEX 5 dovrebbe misurare 168.5 x 76.5 x 9.2 mm e pesare 221 grammi – sicuramente non un peso piuma. Frontalmente è previsto un generoso display da ben 7 pollici (ci stiamo avvicinando alle diagonali dei tablet) di tipo Samsung E5 con tecnologia AMOLED e risoluzione Quad HD. Sotto la scocca è previsto il processore mobile di fascia alta Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 con una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 80 W.
Non ci sono ancora informazioni dettagliate circa la fotocamera posteriore, ma gli ultimi rumor palano della presenza di una lente periscopica con zoom 5x. Atteso in varianti con 8/12 GB di RAM e 128/256/512 GB di spazio interno, il device dovrebbe arrivare nelle colorazioni Earth Gray e Night Black.