Vivo NEX 3 è ufficiale: display curvo e 5G

Il display curvo Waterfall FullView al centro dell'esperienza offerta da Vivo NEX 3, il nuovo smartphone top di gamma del brand cinese.

Indiscrezioni e rumor a proposito di Vivo NEX 3 sono stati confermati poco fa con la presentazione ufficiale: lo smartphone va a posizionarsi nella categoria flagship del mercato offrendo un comparto hardware degno di nota e alcune soluzioni interessanti dal punto di vista del design.

Vivo NEX 3: immagini e specifiche

Dando uno sguardo all’elenco delle specifiche tecniche balza all’occhio la dotazione del modulo 5G per la connessione ai network mobile di ultima generazione. Ci sono poi il chipset Qualcomm Snapdragon 855+ destinato ai top di gamma e il display curvo Waterfall FullView con pannello AMOLED prodotto da Samsung, diagonale pari a 6,89 pollici, risoluzione 2256×1080 pixel, frequenza di aggiornamento 60 Hz, luminosità fino a 800 nit, compatibilità con HDR10 e screen-to-body ratio che arriva al 99,6%. Non manca nemmeno la certificazione TÜV per il filtro che blocca l’emissione di luce blu nelle ore notturne così da non affaticare la vista. A coprire la superficie il vetro Xensation Up di Schott, un’alternativa al più noto Gorilla Glass di Corning.

Vivo NEX 3

Sul retro trova posto la tripla fotocamera (Lunar Ring Camera System) con un sensore da 64 megapixel, mentre quella per i selfie da 16 megapixel (con flash LED di tipo Soft Light) è attivata da un meccanismo pop-up, così da non costringere all’utilizzo del notch: si apre in 0,65 secondi. Il lettore di impronte digitali è posizionato sotto lo schermo ed è presente il jack audio da 3,5 mm sulla parte superiore.

La capiente batteria da 4.500 mAh può sfruttare una ricarica rapida da 44 W. Completano la dotazione un chip audio DAC, 8 o 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 3.0. Il sistema operativo preinstallato al lancio è Android 9 Pie.

Vivo NEX 3

Le porzioni laterali dello schermo, visibili anche quando il telefono è appoggiato a faccia in giù su una qualsiasi superficie, possono mostrare pattern luminosi per l’arrivo di chiamate, messaggi o notifiche, sfruttando un sistema che il produttore chiama Side Ambient Light.

Al momento non è dato a sapere se e quando Vivo NEX 3 arriverà in Europa, ma i vertici del brand hanno promesso di essere al lavoro per portare lo smartphone nel vecchio continente. Il debutto in Cina è fissato per il 21 settembre con prezzi a partire da 5.698 yuan, circa 730 euro al cambio. I pre-ordini nel paese asiatico sono già stati avviati.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti