Vivaldi sbarca su Android: cos'è e come funziona

Vivaldi non è più in beta ed è adesso disponibile per Android: tutti i dettagli a proposito del browser Web che strizza l'occhio alla privacy.
Vivaldi sbarca su Android: cos'è e come funziona

Vivaldi è un browser Web già a apprezzatissimo su PC. Dopo una fase di beta, in cui l’applicazione è stata ottimizzata, adesso è tempo di poterla scaricare in versione stabile anche su smartphone e tablet Android. Una soluzione interessante per proteggere la propria privacy e avere maggiore sicurezza durante la navigazione Web.

Vivaldi è su Android in versione stabile

La notizia è stata data attraverso il blog ufficiale del browser Web, dove sono state annunciate anche le novità di Vivaldi 3.0 in versione desktop. Gli utenti interessati, che magari hanno già apprezzato il potenziale di Vivaldi, su desktop potranno adesso approfittare delle sue funzionalità anche su smartphone e tablet.

Il browser per dispositivi mobili garantisce il massimo della privacy servendosi degli strumenti di DuckDuck GO, il motore di ricerca noto per l’attenzione posta verso l’impedimento – da parte dei siti Web – di registrare le tracce delle ricerche (i cookie) effettuate dagli utenti.

Vivaldi però non è solo sicuro, sembra avere alla base anche un design semplice e intuitivo e un’interfaccia utente completa sotto ogni punto di vista. C’è  anche l’attenzione al dettaglio, come ad esempio degli strumenti dedicati alla cattura e modifica di screenshot.

Ci rendiamo conto che per chi utilizza un dispositivo Android, la sincronizzazione avanzata offerta da Chrome è difficile da sostituire, ma forse potrebbe valere la pena provare Vivaldi e dargli una possibilità. Chi volesse, adesso potrebbe scaricarla direttamente dal Google Play Store.

Fonte: Vivaldi Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti