Ad oggi la prima generazione del tanto chiacchierato visore AR di Apple non è ancora stata presentata, sebbene se ne parli da diverso tempo in lungo e in largo. Sembra, infatti, che il nuovo device avrà una potenza di calcolo pari a quella di un Mac con chip M1 e che addirittura rimpiazzerà gli iPhone nel giro di 10 anni.
Ebbene, secondo l’analista di mercato Ming-Chi Kuo, Apple starebbe testando la seconda generazione del visore AR il cui lancio dovrebbe avvenire durante il 2024, quindi a distanza di due anni dal primo modello.
Apple lavora alla seconda generazione di visore AR
Secondo le informazioni in suo possesso, Kuo afferma che il visore AR potrà contare su un design rinnovato, più leggero, con un nuovo sistema di batterie in grado di garantire un’autonomia più appagante e un nuovo processore ancora più potente – a questo punto ci si chiede se sfrutterà l’M1 Max o l’M1 Pro dei nuovi MacBook Pro 14 e 16.
All’interno della nota, Ming-Chi Kuo ha anche ribadito alcuni elementi chiave sulla prima generazione del sensore AR di Apple: sarà un device di nicchia, potenzialmente molto costoso, indicato per lo più a sviluppatori impegnati nella realizzazione di prodotti per la comunicazione, il gaming e il settore dei “media”.