Una bella videochiamata di gruppo per riunire subito tutta la tua famiglia o i tuoi amici. Una bella videochiamata di gruppo per annullare le distanza in un momento delicato come quello attuale. Ci viene chiesto di contribuire a risolvere l’emergenza sanitaria stando in casa, ma non è detto che dobbiamo isolarci! Se tu e i tuoi cari siete possessori di prodotti Apple, l’utilizzo di FaceTime potrà permettervi di stare insieme, divertendovi.
FaceTime: ti vedo, mi vedi, ci divertiamo
Se tutti i partecipanti alla videochiamata usano iOS (su iPhone), iPadOS (su iPad) o MacOS (su Mac), allora FaceTime è la soluzione perfetta. Il sistema è disponibile anche per gli ultimi modelli di iPod Touch. Con il software gratuito offerto da Apple, potrete fare videochiamate di gruppo che permettono un massimo di ben 32 partecipanti: una festa, praticamente!
Uno dei lati più interessanti della piattaforma è che viene costantemente migliorata ed arricchita. Ad esempio, durante una videochiamata potrete abilitare alcuni filtri, effetti e non solo: sono tanti gli strumenti a disposizione per rendere il momento di condivisione digitale ancora più divertente!
Lontani ma uniti, insomma, con una semplice app: il tempo passerà più leggero.
Come funziona FaceTime
FaceTime è semplicissima da utilizzare, poiché integrata all’interno dei tuoi dispositivi Apple: la trovi su iPad, iPhone, iPod Touch e anche su Mac. Ti basterà aprirla, verificare che sia collegata al tuo ID Apple e selezionare i partecipanti alla videochiamata di gruppo direttamente dal pulsante “+”.