Il tuo vecchio monitor può ancora regalarti un sacco di gioie, se sai come recuperarlo. Ad esempio, puoi sfruttarlo per creare un angolo vintage e divertirti con il retro gaming. Oppure, puoi guardare i tuoi programmi preferiti, con tutto il fascino di qualche anno fa.
Il problema principale, lo so bene, è capire come interfacciare un dispositivo di nuova generazione (come una console o un decoder) con uno di vecchia. Essenzialmente, da un lato c’è l’uscita HDMI e dall’altra un ingresso VGA. Può sembrare complesso metterli in comunicazione, ma in realtà molto più semplice di quanto sembri: basta un accessorio, che da Amazon prendi a 8€ circa appena. Super semplice da utilizzare, basta un attimo per fare i collegamenti. Non ti resta che provare!
Vecchio monitor a nuova vita: basta poco
Un accessorio geniale, super comodo e utile. Da HDMI a VGA in un attimo e sarai libero di portare letteralmente a nuova vita i tuoi vecchi dispositivi.
Un modo intelligente per riciclare uno schermo che è rimasto lì a prendere polvere, quando in realtà può tornare ancora super utile. Ad esempio, puoi sfruttarlo come TV per il nuovo digitale terrestre DVB T2: basta questo accessorio e un decoder e sarai pronto.
Perché rinunciare al tuo vecchio monitor, se puoi ancora recuperarlo? Bastano 8€ circa appena pre farlo: completa rapidamente l’ordine da Amazon e godi di spedizioni rapide e gratis, garantite dai servizi Prime.