Uno smartphone da nababbi

Gresso Regal punta su materiali ed edizione limitata per giustificare un prezzo da oltre 3.000 dollari.

Gresso Regal Black Edition
Gresso Regal Black Edition

 

Il nome Gresso suonerà familiare a qualcuno, visto che non è la prima volta che il marchio svizzero si affaccia sul panorama mobile: questa volta ha fatto le cose davvero in grande però, e con il lancio del suo Regal Black Edition prova a puntare al cuore e al portafogli dei clienti più danarosi in circolazione. I prezzi del Regal partono da 3.000 dollari, giustificati dall’esclusività del prodotto realizzato in soli 999 esemplari e dai materiali impiegati: oro e titanio.

 

Gresso Regal Black Edition
Gresso Regal Black Edition

 

Sul piano hardware non si tratta altro che di un classico smartphone Android di fascia media: processore quad-core da 1,5GHz, 2GB di RAM e 32GB di storage, uniti a una fotocamera da 13 megapixel sul posteriore e una selfie-camera da 5 sul frontale. Lo schermo è un ormai classico 5 pollici fullHD con vetro Gorilla Glass, analogo a quello montato a molti smartphone decisamente più economici in circolazione. Il sistema operativo come detto è Android, ma Gresso non specifica la versione.

 

Gresso Regal Black Edition
Gresso Regal Black Edition

 

Gresso Regal Black Edition
Gresso Regal Black Edition

 

La differenza sostanziale Gresso punta a farla con la qualità costruttiva: ciascun Regal è assemblato a mano e curato nei minimi dettagli con modalità simili a quelle di un costoso orologio svizzero, con la struttura dello smartphone realizzata in titanio e inserti oro 18K per le versioni R2 e R3 (che tuttavia fanno salire il prezzo fino a 5.000 dollari). Gresso pone anche l'accento sullo spessore del terminale: 8,8 millimetri sono a giudizio del marchio svizzero quanto basta a renderlo lo smartphone di lusso più sottile del mondo.

 

Gresso Regal Black Edition
Gresso Regal Black Edition

Nella sontuosa cifra richiesta sono ovviamente comprese le spese di spedizione, un caricabatterie, e Gresso prevede anche la possibilità di scegliere quale numero da 001 a 999 far incidere sul retro dello chassis: purché, ovviamente, non sia stato già preso. Chi sfortunatamente dovesse aver già acquistato un iPhone 6 prima di avvedersi dell'esistenza del Regal Black Edition, potrà sempre optare per approvvigionarsi di una cover Gresso in titanio: prezzi a partire da 2.000 dollari, ma ci dovrebbero essere buone garanzie rispetto al fatto che il telefono sia ben protetto in questo case.

 

Gresso cover titanium
Gresso cover titanium

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti