Finalmente ci siamo! Le riprese del film dedicato alla serie videoludica di Naughty Dog, Uncharted, stanno per iniziare. Dopo diversi anni di pre-produzione finalmente è arrivato il momento per gli attori di prepararsi e andare sul set. A svelar questa indiscrezione è la star protagonista del film, il giovane Tom Holland, attraverso un post su Instagram.
Uncharted il film: a che punto siamo, Sony?
L’attore che interpreta l’amichevole Spider-Man di quartiere lo troveremo in una nuova veste all’interno del prossimo film in sviluppo con Sony Pictures Entertainment. Tom Holland ha infatti condiviso la notizia con una foto sul popolare social network in cui mostra una sedia con scritto “Nate” e la dicitura “Day One #Uncharted”. Ebbene sì; il 24enne interpreterà il giovane Nate nella prima pellicola di Uncharted.
Anche se si potrebbe fraintendere, segnaliamo che le riprese non sono ancora iniziate. In una mail inviata a Tech Radar, Sony ha dichiarato che la troupe si sta preparando per iniziare le riprese.
L’adattamento del videogioco ha subito un periodo di pre-produzione lungo dieci anni; un delirio, praticamente. Ben sei registi sono stati scelti per curare la direzione del film (Seth Gordon, Neil Burger, David O. Russell, Shawn Levy, Dan Trachtenberg e Travis Knight), salvo poi confermare Ruben Fleischer, il creativo che ha realizzato Zombieland.
Tom Holland, 24 anni, interpreterà un giovane Nate, l’esploratore protagonista della saga di Uncharted. Al suo fianco ci sarà Mark Wahlberg che vestirà i panni di Victor Sully Sullivan. Ci sarà tuttavia, un cast di prim’ordine, con Antonio Banderas, Tati Gabrielle, Sophia Ali.
Ad aprile, l’attore aveva rivelato che le riprese erano già iniziate in passato, ma son state sospese a causa della pandemia. In un’intervista al Jimmy Kimmel Live, ha spiegato infatti:
Eravamo tutti pronti per partire e siamo andati al set per le riprese del primo giorno, poi ci siamo chiusi e siamo stati rimandati a casa.
Uncharted inoltre, non è l’unico adattamento cinematografico di una saga videoludica di Naughty Dog. Proprio di recente, HBO ha annunciato di voler rendere “The Last of Us” una serie TV, grazie alla presenza dell’autore di Chernobyl, Craig Mazin, e del co-regista del gioco, Neil Druckmann.