Uncharted Raccolta l’Eredità dei Ladri è sempre più vicino al lancio. A partire da venerdì 28 gennaio, la collection che include il quarto capitolo della serie e la sua espansione standalone sarà disponibile per PS5 e arriverà tra qualche mese anche su PC. Tramite il profilo Twitter ufficiale, Sony ha confermato che sarà possibile passare salvataggi e trofei nel caso si volesse effettuare l’upgrade direttamente dalle versioni PS4.
Uncharted Raccolta l’Eredità dei Ladri: come passare salvataggi e trofei da PS4 a PS5?
Il procedimento è in realtà abbastanza semplice e pressoché automatico. Se possedete Uncharted 4: La Fine di un Ladro o Uncharted: L’Eredità Perduta su PS4, o entrambi, potete effettuare l’upgrade alla versione PlayStation 5 sborsando una cifra “simbolica”, diciamo così, di 10 euro.
A quel punto, procedete come segue:
- Trasferite il salvataggio che avete su Uncharted 4 o Uncharted l’Eredità Perduta sul cloud tramite l’opzione “Trasferire i dati salvati con l’archiviazione nel cloud di PlayStation Plus“
- Avviate Uncharted Raccolta l’Eredità dei Ladri su PS5
- Selezionate uno dei due giochi nel menu iniziale
- Selezionate la voce “Storia” e poi “Importa gioco da PS4“
- Al termine della verifica, selezionate il salvataggio che volete importare
- Attendete il caricamento
- Dalla schermata dei dati salvati, selezionate “Nuovo Salvataggio” per creare un save apposito per la versione PlayStation 5
- Giocate!
Ricordiamo che fino al 4 febbraio 2022 è possibile effettuare l’upgrade a Uncharted Raccolta l’Eredità dei Ladri su PS5 e ricevere un codice promozionale per un biglietto destinato alla visione del film di Uncharted che sarà disponibile nei cinema a febbraio. Il codice verrà inviato per email a partire dal 9 febbraio 2022.