Il nuovo Lumia 920, smartphone realizzato da Nokia basato su sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft è stato sottoposto ad una serie di test di resistenza.
Oltre al classico "drop test" per verificare la robustezza della scocca in policarbonato e del vetro anteriore, il sito PhoneBuff ha "torturato" il Lumia 920 con chiavi, coltello ed con un martello. Infine è stato anche utilizzato come un martello per impiantare un chiodo in una tavola di legno. Lo smartphone di Nokia si è rivelato estremamente resistente senza mai riportare particolari tipi di danneggiamento.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=jH4xYN9I5Kw]
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=yDEahsoa_N4]
Il Nokia Lumia 920 è in vendita da qualche giorno anche in Italia. Il device è dotato di un processore dual-core da 1.5Ghz, 1GB di RAM, 32GB di memoria integrata non espandibile, supporto alle reti GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSPA+ ed LTE. I display è un IPS da 4.5 pollici con tecnologia Puremotion HD+, risoluzione di 1280×768 pixel a 16 milioni di colori con RGB Stripe, densità pixel di 332 ppi ed un luminanza di 600 nits. La fotocamera posteriore è da 8,7 megapixel con obiettivo Carl Zeiss Tessar e tecnologia PureView.
Nokia Lumia 920