Una gamma completa di cellulari 3G per Samsung

La coreana Samsung si prepara a lanciare una completa gamma di cellulari 3G, che andranno a coprire tutti i mercati di riferimento per queste

La coreana Samsung si prepara a lanciare una completa gamma di cellulari 3G, che andranno a coprire tutti i mercati di riferimento per queste tecnologie. I primi prodotti saranno l’SGH-Z100 per il mercato europeo e l’SCH-W110 per il mercato sudcoreano. Dello Z100 si conoscono oramai tutti i particolari tecnici e non, mentre il W110 è una new entry molto interessante della gamma Samsung. Si tratta, infatti, del primo cellulare 3G al mondo a poter funzionare sia sulle reti CDMA2000 1x EV-DO che sulle reti W-CDMA. Sarà, quindi, possibile utilizzare il W110 in quasi tutte le parti del mondo ove si troveranno reti 3G basate su questi due standard.

Il W110 supporta tutti i tipi di servizi multimediali tipici dei sistemi 3G, come video chiamate, streaming video ed audio e download di filmati. Il suo arrivo sul mercato della Corea del Sud è atteso per i primi mesi del 2004, mentre ncora non si conosce l’eventuale date di commercializzazione del prodotto anche in Europa, sebbene la mancanza del supporto GSM/GPRS ne limita fortemente le possibilità di adozione da parte di qualche gestore europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti