Google Now potrebbe arrivare presto anche su device basati su iOS di Apple. Google avrebbe pubblicato, e prontamente rimosso, un video di presentazione di questa applicazione che dovrebbe essere integrata in “Ricerca Google”. Il video, tuttavia, è stato scaricato ed è stato ripubblicato da Engadget.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=3xwn_XVdZHw]
Google Now visualizza le schede quando è più probabile che siano utili e pertinenti in base all’orario corrente e alla propria posizione attuale. Google Now utilizza l'ora del giorno, la posizione attuale e la cronologia delle posizioni per comunicare le condizioni del traffico lungo il proprio tragitto giornaliero quando ci si alza la mattina, utilizza le informazioni di servizi Google per aggiornamenti su sport e voli o le voci di calendario sincronizzate per ricordare gli appuntamenti.
Se si ha una voce di calendario sincronizzata relativa a un appuntamento dal dentista, ad esempio, Google Now può controllare le condizioni del traffico e suggere quando partire. Se nella cronologia web sono salvate ricerche pertinenti relative alla propria squadra preferita o a voli imminenti, Google Now può anche visualizzare schede relative a risultati sportivi, stato dei voli e altro ancora.