Gsmarena ha pubblicato una notizia che potrebbe fornire una risposta ai problemi di memoria del Galaxy S6 evidenziati qualche giorno fa.
Aggiornamento Galaxy S6 (foto 1)
In sostanza, il sito statunitense ha pubblicato alcune schermate relative all’aggiornamento del firmware che uno dei dispositivi europei in suo possesso ha ricevuto. L'OTA rende disponibile una versione di Android 5.0.2, update che il dispositivo ha già ricevuto il mese scorso ma che ora viene fornito con notevole miglioramento delle prestazioni. Diversi utenti in possesso di Galaxy S6 avevano infatti segnalato gravi problemi nella gestione della memoria nonché evidenti cali di prestazioni. Samsung ha riconosciuto il problema e ha promesso di porvi rimedio con dei micro aggiornamenti.
Aggiornamento Galaxy S6 (foto 2)
Gsmarena parla di una migliore stabilità e di velocità nell'insieme, affermando di essere abbastanza sicuro che i problemi relativi alla memoria siano stati risolti. Il pacchetto in sé riporta il numero di build G920FXXU1AODG e pesa 138,32 MB. Il registro delle modifiche è piuttosto vago. Il sito non è quindi stato in grado di confermare con certezza quali miglioramenti e correzioni sono stati apportati, a parte un miglioramento complessivo dello smartphone.