Secondo un report proveniente dal paese asiatico sembra che il giovane ed emergente produttore cinese Meizu abbia deciso di abbandonare lo sviluppo dell’annunciata piattaforma MX5 Pro per dedicarsi completamente a ME5, un nuovo top-gamma che potrebbe vedere la luce durante il primo trimestre del prossimo anno. Le specifiche trapelate indicano un terminale davvero potente, almeno sulla carta. Sotto la scocca, realizzata completamente in metallo, dovrebbe esserci un processore deca-core a 64bit, un MediaTek Helio X20, corredato da ben 4GB di memoria RAM.
Meizu ME5 sarà tra i terminali più potenti del mercato?
Ad alimentarlo, una batteria da 3.600mAh. Specifiche d’alto livello anche per il comparto multimediale, che potrebbe essere dotato di un display da 5,5 pollici con risoluzione 1.080p (1.920×1.080 pixel) e di una fotocamera posteriore da 20 megapixel con sistema OIS integrato e apertura f/1,8. Rumor insistenti indicano anche una copertura posteriore in vetro e un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.
Riguardo al prezzo, si parla di circa 4.999 yuan, al cambio ufficiale intorno ai 700 euro, ma ci sono forti dubbi. Meizu è nota per la sua politica commerciale piuttosto aggressiva e una quotazione del genere sarebbe in assoluta controtendenza. Staremo a vedere. Continuate a seguirci per futuri aggiornamenti!