Su una pubblicità del prossimo film dell’agente 007, pubblicata sul sito Digi-wo.com, spicca come nome del dispositivo «Made for Bond», Xperia *5, con la lettera che precede il 5 nascosta a suon di pixel, come si usa fare per nascondere dati sensibili.
Che lettera sarà quella che precede il 5? Non abbiamo molti dubbi: il dispositivo in questione è l'Xperia Z5, previsto per la seconda metà del 2015 probabilmente accompagnato da un Xperia Z5 Compact.
Il mistero della lettera offuscata
Per classe e stile di vita, il dispositivo usato dall'agente segreto britannico non potrà che essere un top di gamma, Bond non prenderebbe neanche lontanamente in considerazione nulla che non fosse di prima fascia. Così, pensare allo Z5 viene di getto.
L'Xperia Z5 dovrebbe essere annunciato a settembre all'IFA di Berlino, avere un display con risoluzione 1080 x 1920 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 810 e 4GB di RAM. Si rumoreggia che la fotocamera sarà una Exmor RS IMX230 CMOS da 21 megapixel con capacità di supporto HDR e registrazione video da 4K.
La première dell'ultimo film di 007, Spectre, avverrà invece a Londra il prossimo 26 ottobre. La pellicola sarà distribuita in Italia dal 5 novembre (negli USA, dal 6).