Un Samsung Galaxy Z Fold3 è appena esploso probabilmente a causa di un problema hardware. Caso isolato o c’è da preoccuparsi?
Cosa sappiamo del Samsung Galaxy Z Fold3 esploso?
Samsung ha un pessimo passato con i terminali che “esplodono”. Ricordiamo tutti la vicenda del Galaxy Note 7. All’epoca, la società ha dovuto sospendere le vendite del terminale quando un difetto nella costruzione stessa del device ha portato all’esplosione di molte unità. Ci fu un vero e proprio scandalo mediatico all’epoca che non finì molto bene per la realtà coreana.
Bene, sembra che l’OEM tecnologico abbia imparato dai suoi errori e sicuramente non c’è da preoccuparsi se un’unità di un device oggi esplode. Fatto sta che il problema c’è, ad ogni modo.
Un utente che ha portato il suo Samsung Galaxy Z Fold3 al centro di riparazione e alla fine si è ritrovato con un terminale “fumante”.
Lo sfortunato ragazzo ha condiviso su Twitter la sua esperienza; si legge che Christian Chad ha rotto il suo device a seguito di una caduta accidentale. Ha portato quindi il telefono in un centro autorizzato e l’ente riparatore gli ha consigliato di inviarlo per posta all’azienda per farlo sostituire con una nuova unità. Dopo aver preparato il dispositivo per la spedizione, questo si è trasformato in una “bomba a mano”.
For the record this phone (which I just came back from a Samsung repair center where they said to just mail it in for replacement) fell off my bike a week or so ago. I am sure it had integrity damage which caused this. I don’t suspect this is a Note 7 type issue….
— Chad Christian – American Dream Trading LLC (@ADTCoach) September 26, 2021
Sebbene l’utente sospetti che ciò possa essere dovuto a un danno accorso in seguito alla caduta, potrebbero esserci più ragioni per cui il dispositivo è andato in fiamme.
In un incidente simile, l’esplosione del Galaxy A21 ha fatto evacuare i passeggeri di un volo Alaska Airlines, visto che ha preso fuoco all’interno della cabina dell’aereo.
Dato che non ci sono segnalazioni simili al riguardo, possiamo solo aspettare un responso da parte dell’azienda. Vi terremo aggiornati. Nel frattempo, speriamo che tale criticità non si diffoda a macchia d’olio come abbiamo visto su Galaxy Note 7 .