Vodafone ha annunciato che, grazie al recupero delle ex industrie Camillo Olivetti di Ivrea, si è aggiudicata il premio Rappresentanza Italiana Commissione Europea del Premio Impresa e Cultura.
Il progetto, che ha visto il recupero della ICO centrale di Ivrea, rappresenta una delle testimonianze più importanti dell’architettura industriale europea del novecento ed è stato realizzato dagli architetti Luigi Figini e Gino Pollini.
Vodafone è stata scelta tra 138 altri candidati in tutta Europa.
“Siamo molto orgogliosi nel vedere riconosciuto il valore di questo progetto – ha dichiarato durante la cerimonia di premiazione l’Amministratore Delegato di Vodafone Italia, Pietro Guindani- Due anni fa ci trovammo di fronte all’alternativa se abbandonare o ristrutturare le sedi ex Olivetti. Abbiamo scelto la seconda ipotesi per ragioni funzionali ed economiche e in ossequio alla nostra storia. Prima di essere Vodafone eravamo Omnitel, un’azienda in cui si sono riversati spirito e idee della cultura olivettiana. Con quella esperienza storica unica condividiamo il senso della sfida, il gusto dell’innovazione, la sensazione che si conquista uno spazio di mercato solo se si è di qualità, ma anche la responsabilità sociale, l’attenzione alle persone e al territorio”.
Un premio a Vodafone Italia per il recupero delle ex industrie Olivetti.
Vodafone ha annunciato che, grazie al recupero delle ex industrie Camillo Olivetti di Ivrea, si è aggiudicata il premio Rappresentanza Italiana Commissione Europea