Un nuovo smartphone Xiaomi insieme alla MIUI 7?

Unitamente alla ROM, il 13 agosto Xiaomi potrebbe annunciare anche un nuovo smartphone

Sappiamo che il 13 agosto Xiaomi presenterà la nuova versione della sua ROM MIUI. Durante questa presentazione, secondo i ben informati, l’azienda cinese potrebbe annunciare anche un nuovo smartphone, forse il Redmi Note 2 oppure il Redmi 2 Prime. Nel primo caso, avremmo la seconda generazione del phablet economico; nel secondo, un miglioramento hardware dell’originale Redmi 2.

Stando alle indiscrezioni, Redmi Note 2 integrerà un pannello da 5,5 pollici a risoluzione Full HD, un SoC Qualcomm Snapdragon 615 e 2GB di RAM. Un rivenditore cinese lo ha già inserito nel catalogo al prezzo di 799 yuan (117 euro circa), ma potrebbe essere solo un “placeholder”.

Xiaomi RedMi 2
Xiaomi RedMi 2

Redmi 2 Prime condividerebbe gran parte della scheda tecnica con il modello originale, come lo schermo da 4,7 pollici a risoluzione HD (1280×720), SoC Qualcomm Snapdragon 410, fotocamera posteriore da 8 megapixel, frontale da 2 megapixel e batteria da 2.200 mAh. Il miglioramento riguarderebbe la RAM, che salirebbe a 2GB, e la memoria interna, da 16GB, secondo quanto riportato da Newzars.

Qualsiasi sia il modello, fungerebbe da apripista per la MIUI 7, la nuova generazione della ROM proprietaria Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti