Sappiamo che il 13 agosto Xiaomi presenterà la nuova versione della sua ROM MIUI. Durante questa presentazione, secondo i ben informati, l’azienda cinese potrebbe annunciare anche un nuovo smartphone, forse il Redmi Note 2 oppure il Redmi 2 Prime. Nel primo caso, avremmo la seconda generazione del phablet economico; nel secondo, un miglioramento hardware dell’originale Redmi 2.
Stando alle indiscrezioni, Redmi Note 2 integrerà un pannello da 5,5 pollici a risoluzione Full HD, un SoC Qualcomm Snapdragon 615 e 2GB di RAM. Un rivenditore cinese lo ha già inserito nel catalogo al prezzo di 799 yuan (117 euro circa), ma potrebbe essere solo un “placeholder”.
Xiaomi RedMi 2
Redmi 2 Prime condividerebbe gran parte della scheda tecnica con il modello originale, come lo schermo da 4,7 pollici a risoluzione HD (1280×720), SoC Qualcomm Snapdragon 410, fotocamera posteriore da 8 megapixel, frontale da 2 megapixel e batteria da 2.200 mAh. Il miglioramento riguarderebbe la RAM, che salirebbe a 2GB, e la memoria interna, da 16GB, secondo quanto riportato da Newzars.
Qualsiasi sia il modello, fungerebbe da apripista per la MIUI 7, la nuova generazione della ROM proprietaria Android.