La società cinese Xiaomi, reduce dal quinto anniversario dalla sua fondazione, ha annunciato che il 23 aprile presenterà un nuovo smartphone a Nuova Delhi, in India. Al momento non ci sono indizi riguardo la sua identità: sarà l’atteso top di gamma Mi5 oppure un nuovo prodotto sulla falsa riga del RedMi 2A?
Su Twitter, nel frattempo, Xiaomi ha lanciato un teaser: "i sta arrivando (i IS COMING). Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe anche trattarsi del Mi4i, ossia di una versione aggiornata dell'attuale Mi4. Una voce di corridoio che troverebbe credibilità proprio dal teaser, che pone l'enfasi sulla "i", lasciata in minuscolo rispetto al resto del testo. Recenti benchmark hanno evidenziato un Mi4i con un processore Qualcomm Snapdragon octa-core a 64-bit e 2 GB di RAM; insomma, una versione meno potente del top di gamma, commercializzata a prezzo più economico.
Nell'evento dedicato al suo anniversario, durante il quale Xiaomi ha scontato tutti i suoi prodotti, la società ha venduto 2,11 milioni di cellulari nell'arco di 12 ore, di cui 1,6 milioni nelle prime sei, per un guadagno di circa 235 milioni di euro. Il risultato commerciale raggiunto dall'azienda guidata dall'amministratore delegato Lei Jun è stato anche premiato come Guinness World Record, ossia un primato a livello mondiale.
Xiaomi premiata per aver venduto 2.11 milioni di smartphone in 12 ore
Xiaomi ha iniziato a vendere in India i suoi dispositivi tramite Flipkart dallo scorso luglio. Negli ultimi mesi ha aggiunto anche Amazon e Snapdeal all'elenco dei rivenditori online ufficiali. Il Mi4i, con un evento a Nuova Delhi, potrebbe essere un ulteriore segnale dell'impegno commerciale dell'azienda in questa regione, ritenuta particolarmente promettente dalla dirigenza cinese.