Un nuovo Motorola Moto 360 nel 2015?

Primi indizi di una seconda versione del fortunato smartwatch statunitense. Nome in codice: Smelt.

Il Motorola Moto 360 ha segnato un trend: smartwatch che fossero piacevoli da indossare oltre che funzionali. È stato il primo Android Wear ad adottare uno schermo rotondo e un design più simile agli orologi tradizionali, caratteristiche estetiche che lo hanno reso un gadget molto apprezzato dal pubblico e dalla critica. Stando quanto riportato da Phandroid, un Moto 360 2 “Smelt” potrebbe essere in sviluppo.

Moto 360
Moto 360

L’indiscrezione ha origine da uno sviluppatore Android che ha notato questo dispositivo nella lista dei terminali che hanno incrociato la sua console di sviluppo da Mundelein, una città non lontana da Chicago, dove ha sede Motorola. Il dispositivo avrebbe in dotazione Android 5.1, una risoluzione di 360×360 e avrebbe un processore “armeabi-v7a”.

Non è possibile sapere altro di questo presunto Moto 360 2. Il Moto 360 è l’unico dispositivo Android Wear di Motorola, acquisita da Lenovo nel corso del 2014, ed è piuttosto scontato che l’azienda stia lavorando a un nuovo smartwatch a supporto di Google per rinnovare il suo catalogo. LG, Samsung e Sony, ad esempio, hanno molteplici proposte nel segmento degli indossabili tra smartband e smartwatch e la società di Chicago deve mettersi in pari.

Gli smartwatch Android Wear recenti hanno dimostrato un gusto più brillante riguardo il design. Dal Huawei Watch, che costerà non meno di un Apple Watch, a LG G Watch R o Watch Urbane; gadget dalle caratteristiche tecniche di alto livello (nel contesto degli smartwatch) e dal design più elegante.

Nel 2015 è previsto un aumento degli smartwatch spediti, in particolare grazie alle previsioni di vendita positive dell’Apple Watch, che sarà immesso sul mercato il 24 aprile in diverse parti del mondo con prezzi a partire da 349 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti