Sappiamo quanto sia facile trovare in commercio, originali o meno, sempre nuove e rivisitate cover per Nokia; ma l’idea del designer Tzu-Fu Wang, supera le limitazioni offerte da un design ed una estetica realizzati da qualcun altro, lasciando all'utente finale la possibilità di personalizzare, in tutto e per tutto, secondo il proprio umore e personalità, l'aspetto esterno del proprio Symbian S60.
Tiles Phone
Il telefonino in se non ha nulla di speciale, mantiene infatti intatte tutte le standard funzionalità degli S60; la particolarità è solo nella rivestitura esterna fatta di "piastrelle" che lo rendono una specie di cubo di Rubik, tranne per il fatto che in questo caso è tutt'altro che un rompicapo ma invece una scelta di fantasia voluta, e intesa a lasciare libera la quotidiana voglia di cambiamento.
Altri modelli di Tiles Phone
L'"opera" è stata presenta sul web magazine, Yanko Design, una rivista elettronica che si dedica alla diffusione alle migliori novità in fatto di design industriale, tecnologico e per la moda. Yanko Design, non è nuova a queste pubblicazioni quanto meno curiose; qualcuno ricorderà come in passato la stesso magazine aveva pubblicato le foto di un cellulare realizzato in Tetra Pak.
Telefonino in Tetra Pak