L’azienda coreana Mobitron ha mostrato la sua nuova gamma di lettori di codici a barre MDT-9000, capaci di fungere come PDA e dotati di supporto GSM/GPRS o CDMA. La serie MDT-9000 di Mobitron, infatti, si rivolge a quelle aziende che avessero bisogno di avere dei lettori di codici a barre con funzionalità wireless e caratteristiche avanzate.
|
I modelli della serie MDT-9000 esternamente somigliano molto ai normali lettori di codici a barre professionali, ma vi aggiungono un ampio display a colori, con il quel interagire con il sistema operativo del terminale, che è Windows CE.NET. Altre funzioni peculiari sono il supporto wireless GS/GPRS o CDMA, a seconda del mercato di riferimento. Possiedono un processore Intel XScale PXA255 da 400 Mhz.
La versione GSM ha supporto GPRS di classe 10, che permette di navigare in Rete tramite il PDA grazie alla presenza di Pocket Explorer. Si potrà espandere grazie agli slot SD/MMC e CF e sarà compatibile anche un eventuale supporto GPS. I terminali della serie MDT-9000 misurano 234 x 100 x 60 mm e pesano 540 grammi. Grazie alle due batterie interne ai polimeri di litio da 2200 mAh si potranno utilizzare per oltre 80 ore consecutive. Mobitron intende commercializzare la nuova serie MDT-9000 anche in Europa, a partire dai primi mesi del 2004.