Un iPhone salva centinaia di vite in Africa

Il 29 giugno, a fare la fila davanti ai negozi Apple, c'erano alcune persone con delle motivazioni ben diverse rispetto al resto degli acquirenti.

Il 29 giugno, tra l’enorme folla per acquistare il primo cellulare marchiato Apple, a fare la fila c’erano alcune persone con delle motivazioni ben diverse rispetto al resto degli acquirenti.

Davanti al celebre negozio Apple di Prince Street, nel quartiere di Soho a Manhattan, c’erano alcuni rappresentanti dell’organizzazione Keep A Child Alive, la cui attività consiste nella lotta all’AIDS che colpisce milioni di bambini nel continente africano.

La presenza nella fila era solo l’inizio: infatti il primo iPhone acquistato (con il sostegno del regista americano Spike Lee) è stato messo all’asta ed è stato venduto per la cifra record di 100.000 dollari.

Al vincitore dell’asta, il telefono sarà consegnato il 25 ottobre a New York City, da uno degli ambasciatori di Keep Child Alive; tra di essi compaiono Alicia Keys, Iman, Liv Tyler e la splendida Jessica Alba.

Secondo il NGO (non-governmental organizations), questa cifra permetterà di salvare centinaia di giovani vite in Africa, inoltre, l’aver occupato per quattro giorni la prima fila fuori dal negozio Apple ha permesso all’organizzazione benefica di farsi conoscere maggiormente in tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti