Sempre più dispositivi tecnologici stanno conoscendo la rivoluzione fotografica, con l’integrazione di moduli che consentono di scattare fotografie. È successo con i cellulari ed i palmari, ma adesso Sharp lo trasferisce anche per i FAX. La casa nipponica ha, infatti, presentato un nuovo FAX capace di scattare fotografie da mandare via e-mail verso PC o cellulari compatibili.
|
Due i modelli che la casa nipponica si appresta a lanciare sul mercato: UX-W60CL ed UX-W60CW. Le uniche differenze tra i due modelli sono la presenza di due cornette telefoniche invece che una sola nel modello W60CW. Ambo i FAX sono dotati di un display removibile da 5 pollici che ha una risoluzione di 320 x 240 pixels. Il modulo fotografico, CCD da 310 mila pixels, si trova su questo display, che può essere usato come una normale macchina fotografica digitale.
Le foto scattate, che potranno essere un massimo di 50, saranno salvate in una risoluzione di 640 x 480. una volta ricollegato il display sul FAX esse potranno essere spedite via e-mail, tramite un collegamento Internet di rete fissa. I cellulari riceveranno un URL dove andare a visionare in remoto l’immagine. Si potrà anche attivare il FAX da remoto, telefonando ed immettendo una password. In questo modo si potrà scattare e visionare una foto del luogo ove si trova il FAX, per controllare eventuali uffici o appartamenti. Il modello UX-W60CL avrà un costo di circa 430 Euro, mentre il W60CW costerà leggermente di più. Ambo i modelli arriveranno sul mercato giapponese entro la fine dell’estate.