Un diario multimediale per il nuovo 7610, con il Nokia Lifeblog

Il nuovissimo Nokia 7610, lo smartphone presentato questa settimana al CeBIT di Hannover, potrà diventare un diario multimediale dei ricordi attraverso immagini, messaggi e video

Il nuovissimo Nokia 7610, lo smartphone presentato questa settimana al CeBIT di Hannover, potrà diventare un diario multimediale dei ricordi attraverso immagini, messaggi e video raccolti con il telefono cellulare. Il tutto sarà possibile grazie al Lifeblog, una combinazione tra software per PC e per telefono cellulare, che permette di creare senza alcuno sforzo un diario multimediale degli elementi raccolti dall’utente con il telefonino.


Nokia Lifeblog

Se installato su un telefono cellulare, Nokia Lifeblog registra automaticamente foto, video e messaggi, sollevando l’utente da questa incombenza. Con Lifeblog, l’utente può scorrere tra i diversi elementi e condividerli con gli altri. Collegando il telefono cellulare a un PC via cavo USB può trasferire gli elementi contenuti sul terminale a Lifeblog installato sul PC. Il software installato sul PC serve anche per salvare elementi multimediali. Attraverso un singolo tasto di sincronizzazione, foto, video, messaggi di testo e messaggi multimediali vengono trasferiti dal telefono cellulare. Questo significa che non occorre più rinunciare a qualche elemento per creare più spazio sul terminale. Lifeblog aiuta l’utente a conservare elementi multimediali preziosi sul PC. Il software sarà messo in vendita a partire dalla prossima estate, con possibilità di scaricare gratuitamente una versione di prova.

‘I telefoni cellulari imaging sono diventati gli strumenti ideali per registrare gli istanti della vita, in quanto permettono di raccogliere con facilità i ricordi attraverso immagini e messaggi. Nokia Lifeblog aiuta l’utente a conservare, reperire e condividere automaticamente i propri ricordi in maniera piacevole. Il telefono cellulare imaging Nokia 7610 è il primo terminale compatibile con il diario multimediale automatico Lifeblog e l’offerta sarà estesa ai prodotti futuri’, ha affermato Christian Lindholm, Director, Multimedia Applications, Nokia Ventures Organization.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti