Un clamshell a soli 13 euro? Il nuovo TNT! di Kyocera

Per completezza ed utilità, il nuovo Kyocera TNT! è una delle migliori soluzioni low-cost.

In tempi di crisi economica e di ristrettezze, potrebbe far comodo sapere che possiamo comunque comprare un cellulare nuovo spendendo meno di quello che ormai si spende per un cena in pizzeria. E’ questo il caso del nuovo TNT! di Kyocera, un semplice ma dignitoso clamshell, presentato in questi giorni dall'operatore americano Virgin Mobile.
Quello che in qualche modo stupisce, è il fatto che nonostante il nuovo TNT! si presenti come un ultra low cost, a differenza delle soluzioni che vediamo solitamente in questo segmento, il suo design ed i componenti, si mantengono comunque su un livello di apprezzabilità paragonabile a quello di uno smartphone di livello superiore.

TNT! Kyocera
TNT! Kyocera


La linea, nella usuale colorazione molto viva americana, è quella del tipico cellulare a conchiglia, tracciata tre anni fa da Motorola e poi seguita da molti vendor minori.
Piccole utilities sono il minidiplay esterno su cui identificare i contatti che ci chiamano ed un fornito set di giochi preinstallati.
Con un peso di circa 85 grammi ed un form factor di 3.5 x 1.8 x 0.6 pollici, il nuovo TNT! Kyocera, monta infine una batteria autonoma per 200 minuti in conversazione, ed oltre 120 ore in standby.

TNT! Kyocera
TNT! Kyocera


Il prezzo è di certo la parte più interessante di questa soluzione low-cost; per il suo acquisto Virgin Mobile non richiede nessun
abbonamento annuale, ma offre una vasta gamma di piani di accomodamento mensili, personalizzabili secondo le esigenze del cliente, ed un costo iniziale di soli 20 dollari, circa 13 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti