LG Electronics ha annunciato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2005.
La sua divisione Mobile Communication ha ottenuto un’aumento delle vendite pari a 2,5 miliardi di dollari (mercato interno 359 milioni di dollari, esportazioni 2,1 miliardi di dollari) con il 5.0% di utile operativo pari a 127 milioni di dollari, mentre le vendite di cellulari hanno registrato un valore di 2,3 miliardi di dollari con il 5.4% di utile operativo pari a 122 milioni di dollari.
Il mercato interno CDMA è sceso del 19% rispetto all’anno scorso ma è aumentato rispetto al trimestre precedente grazie al lancio di nuovi prodotti.
Le vendite oltreoceano sono aumentate del 44% anno su anno grazie alla strategia di marketing adottata nel Nord America e alle forti vendite registrate in India.
Aumentate anche le vendite di GSM agli operatori europei e nei mercati emergenti sono aumentate, mentre sono diminuite quelle di WCDMA a causa delle forte competizione nel mercato 3G.
La produzione totale è cresciuta del 31% anno su anno e del 28% trimestre su trimestre raggiungendo i 15.5 milioni di unità.
Seguendo l’orientamento del business, LG Electronics ha intenzione di sviluppare un focus sui mercati a maggiore potenziale di sviluppo con prodotti premium, rafforzando la competitività attraverso l’innovazione e l’efficienza in R&D e design.