Un angelo elettronico per sorvegliare i bambini

Oberthur Card Systems ed Alcatel hanno mostrato in anteprima al 3GSM World Congressdi Cannes il nuovo servizio Guardian Angel

Oberthur Card Systems ed Alcatel hanno mostrato in anteprima al 3GSM World Congressdi Cannes il nuovo servizio Guardian Angel, che consente ai genitori di monitorare la posizione dei propri figli durante il ritorno da scuola a casa. Il tutto funziona grazie ad una applicazione da installare sul telefonino, la SIMphonIC Pico, che memorizzerà i vari punti obbligati di passaggio del percorso stabilito precedentemente dai genitori nel cellulare stesso. A questo punto la soluzione di localizzazione messa a punto da Alcatel potrà rintracciare con facilità ove si trovi il bambino e mandare ogni 10 minuti dei segnali per controllarne l’esatto avvicinamento a casa. Il sistema controllerà il bambino fino all’arrivo a casa e nel caso questi si allontanasse dal percorso stabilito oppure avvenisse un ritardo troppo elevato, manderà degli SMS di allarme ai cellulari dei genitori.

‘Siamo fermamente convinti che vi sia un’enorme aspettativa da parte del mercato mobile per i servizi di localizzazione – ha dichiarato Jean-Michel Cornille, Presidente delle attività Alcatel Mobile Solutions – La soluzione Guardian Angel è la prova che queste tecnologie hanno finalmente raggiunto la maturità. La soluzione offre agli operatori di telefonia mobile un servizio end-to-end di alto valore, basato sull’expertise congiunto di Alcatel e Oberthur’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti