Episodio singolare, e per fortuna senza conseguenze gravi, quello accaduto a David Grimsley, che, come spesso facciamo tutti noi, ha lasciato in carica il proprio iPhone 6 Plus durante la notte portandolo con sé nel letto.
Improvvisamente il dispositivo è diventato incandescente fino a prendere fuoco.
Come si evince dalla foto, la scocca esterna dell’iPhone si è completamente separata dal display che, come era prevedibile, si è rotto in più punti diventando inutilizzabile. Fortunatamente il signor Grimsley ha riportato solo delle lievi bruciature sulle dita, che sono comunque già in fase di guarigione e non avranno alcuna conseguenza permanente.
L'iPhone 6 Plus di David Grimsley
L'uomo ha ovviamente contattato Apple, che ha provveduto a sostituire l'iPhone 6 Plus. L'utente si è però detto deluso dall'atteggiamento dell'azienda, che pare aver trattato il caso in maniera alquanto disinteressata.
Eppure non è la prima volta che assistiamo ad episodi del genere visto che, esattamente lo scorso mese, un iPhone 6 Plus aveva preso fuoco nelle tasche dei pantaloni di un uomo in un parcheggio, provocandogli delle bruciature sulle gambe.
Difficile individuare le cause di questi episodi, che possono davvero essere molteplici: il deterioramente precoce della batteria, l'utilizzo di caricatori o cavi danneggiati, un eventuale calo di tensione mentre lo smartphone è collegato alla presa elettrica.
In ogni caso, il consiglio è quello di non tenere troppo vicino il dispositivo durante la fase di ricarica, soprattutto durante la notte!