MForma, società specializzata in contenuti per telefonia mobile, ha lanciato un nuovo gioco targato Marvel, "Ultimate Spiderman".
Si tratta di un platform "vecchio stile", con grafica bidimensionale a scorrimento orizzontale, conversione dell’omonimo videogame per console di casa Activision.
Il gioco è basato sulla serie "Ultimate Spiderman" (nata nel 2000), per intenderci, la versione Next-Generation del classico di Stan Lee, con sostanziali differenze rispetto alle edizioni originarie e un generale restyling dello stile del disegno.
Nel platform, disponibile in Europa e Usa e a breve anche in Asia, il giocatore è chiamato a vestire i panni di Spiderman o della sua nemesi, Venom, lungo i 12 livelli dedicati a entrambi.
La scelta del personaggio condiziona gli obiettivi e le dinamiche del gioco. Come Spiderman, da bravi eroi, si deve catturare i criminali, salvare le persone in pericolo e combattere contro Venom.
Se si impersona quest’ultimo, invece, la missione si fa meno edificante e prevede l’accanirsi contro inermi civili e l’impedire la salvezza della città a opera dell’acerrimo nemico.
Il gioco promette grafica e animazioni di qualità, nonché un sistema di controllo intuitivo che abbina libertà e varietà di movimento ad azioni speciali per ogni personaggio.
Sulla longevità, garantita dagli sviluppatori, pesa invece la scarsa varietà delle missioni riscontrata nel gioco originale Activision, troppo ripetitivo negli obiettivi da portare a termine.
Vedremo se sarà così anche nella versione per cellulare…
'Ultimate Spiderman' : dalla console al cellulare
MForma, società specializzata in contenuti per telefonia mobile, ha lanciato un nuovo gioco targato Marvel, "Ultimate Spiderman". Si tratta di un platform