14 Marzo 2013. E’ questa la data scelta da Samsung per la presentazione al mondo del nuovo Galaxy SIV. “Ready 4 the show. Come and meet the next Galaxy” si legge sull’invito alla conferenza stampa che si terrà a New York. L’evento sarà probabilmente trasmesso in streaming sul sito della società coreana.
Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo “top di gamma” della società coreana utilizzerà un processore Snapdragon 600 di Qualcomm da 1.9GHz, leggermente più veloce di quello usato da HTC per il nuovo HTC One. L’Exynos 5 Octa pare, infatti, che non sia ancora "pronto" e che possa avere qualche problema di surriscaldamento. Conferme anche per quanto riguarda la RAM che sarà di 2GB. Novità ci sarebbero anche per il display. Sembrerebbe, infatti, che non sarà utilizzato un pannello Super AMOLED ma un SoLux Display da 4.99 pollici con risoluzione Full HD.
Non resta che attendere il prossimo 14 Marzo per scoprire il nuovo “top di gamma” della società coreana che avrà il compito di rispondere alla crescente concorrenza di altri produttori di smartphone Android che hanno annunciato prodotti davvero molto interessanti.