Secondo quanto riportato online, sembra che Ubisoft non alzerà i prezzi dei giochi per console di nuova generazione, per il momento. In poche parole, mentre molti editori incrementeranno i costi finali di un 15%, il produttore francese sembra esser intenzionato a non voler rendere troppo costosi i titoli PS5 e Xbox Series X.
Ubisoft: prezzi dei giochi inferiori ai 60$
Tutto pronto (o quasi) all’arrivo delle console 2020; mentre la nostra curiosità circa il design ed alcuni dei primi giochi al lancio è stata soddisfatta, ci domandiamo ancora quali saranno i prezzi dei singoli prodotti e dei giochi del futuro.
Per anni abbiamo assistito ad uno stallo dei prezzi (parliamo di una media di 60$) che però venivano a gonfiarsi a causa delle Deluxe e Collector Edition o per via dei DLC e delle micro transazioni.
Con una nuova generazione di hardware, i giochi diventano sempre più sofisticati e molti iniziano a chiedersi se gli editori debbano aumentare i costi dei propri videogames . Nel caso di Ubisoft, la risposta a questa domanda è “no”, almeno all’inizio. A riportar la notizia è Jason Schreier di Bloomberg, il quale ha dichiarato, in una recente intervista con gli investitori, che i primi giochi PlayStation 5 e Xbox Series X avranno un costo inferiore ai 60$.
Big news: Ubisoft said on today's earnings call that their next-gen games this fall will be the same price as current-gen games ($60). Take-Two had announced that NBA 2K21 will be $70 on PS5 and Xbox Series X.
— Jason Schreier (@jasonschreier) July 22, 2020
Per il futuro prossimo non vi è ancora una risposta; l’azienda francese ha semplicemente risposto:
Ci stiamo concentrando sulle uscite di Natale. Abbiamo deciso che quei giochi saranno lanciati a $ 60.
Se questo significa che avremo un aumento dei prezzi nel 2021, non lo sappiamo. Speriamo che gli altri sviluppatori decidano di seguire questo pensiero, anche se stiamo già assistendo ai primi casi di giochi con prezzi più alti del normale; uno fra tutti? NBA 2K21 di Ea Sports.