Sapevamo che sarebbe stata solo questione di tempo prima che le prime applicazioni per gestire i propri conti in banca avrebbero iniziato a sbarcare ufficialmente a bordo dello store di app Huawei AppGallery, arricchendo ulteriormente l’offerta per gli smartphone Huawei HMS. Da oggi, l’applicazione di UBI Banca è ufficialmente disponibile al download.
UBI Banca: l’app è su Huawei AppGallery
Chi utilizza i servizi di mobile banking di UBI Banca conosce già il potenziale dell’applicazione Android, che adesso potrà sfruttare anche su smartphone Huawei HMS, ovvero quei terminali del colosso cinese che non sono equipaggiati con i Google Mobile Services (GMS), ma esclusivamente con i Huawei Mobile Services (HMS, appunto).
Ivan Isaia Gotti, Responsabile Remote Channels di UBI Banca, commenta così l’interessante novità:
“UBI Banca è, in Italia, il primo istituto di credito che approda su Huawei AppGallery, a conferma del fatto che continuare a investire sulla digitalizzazione è un impegno prioritario del Gruppo. Garantire la migliore customer-experience nell’utilizzo dei servizi online è tra i nostri principali obiettivi, e in questo senso diventa fondamentale offrire la possibilità di utilizzare app sviluppate appositamente per i diversi sistemi operativi. La nuova applicazione UBI Banca migliorerà sicuramente la soddisfazione dei nostri clienti che utilizzano dispositivi Huawei, semplificando tutte quelle operazioni di online banking che ormai si dispongono quotidianamente da smartphone e tablet”.
Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia, dichiara:
“Sappiamo quanto la gestione delle finanze a 360° sia fondamentale per i nostri consumatori: per questo lavoriamo senza sosta per portare tutte le app dei servizi bancari più richiesti dagli utenti all’interno della nostra piattaforma. Oggi, con l’arrivo di UBI Banca, torniamo a ribadire e dimostrare il nostro impegno verso i nostri clienti e verso tutti i partner che ogni giorno ci scelgono e contribuiscono alla crescita del nostro ecosistema.”
Una novità, quella dell’approdo dell’applicazione di UBI Banca all’interno dello store di applicazioni Huawei AppGallery, che certamente rappresenta solo l’inizio dell’implementazione progressiva delle app di altri istituti bancari. Il colosso cinese continua a impegnarsi per aumentare l’offerta legata ai Huawei Mobile Serivces, raccogliendo quotidianamente successi e risultati positivi, grazie alla costante implementazione di novità e strumenti a disposizione dell’utente.