Un glitch nella piattaforma che Uber usa per permettere ai piloti di gestire il proprio account ha causato l’esposizione di oltre 1.000 documenti personali. Tali file includono immagini ad alta risoluzione delle tessere di assistenza sociale e dei documenti del veicolo così come altri dati del singolo. In tutto, è stato stimato che 674 utenti siano stati completamente esposti.
L’applicazione Uber Partner è l’hub attraverso cui chi intende offrire il servizio può modificare le proprie informazioni. Nella giornata di ieri 13 ottobre, la stessa in cui è stata lanciata la nuova app, chiunque accedesse alla scheda Documenti poteva avere di fronte a sé i file di 674 persone, comprese informazioni per il pagamento.
Uber
Un rappresentante dell’azienda ha dichiarato che non appena Uber è stata avvisata del problema si è subito messa al lavoro per correggere il bug e ha impiegato trenta minuti per riportare la situazione al suo stato originale: “Non appena ci è stato segnalato, lo abbiamo immediatamente corretto”.