Twitter ha aggiornato le sue applicazioni ufficiali per device basati su Android di Google ed iOS di Apple. Aggiornata anche la “mobile app” raggiungibile tramite browser all’indirizzo mobile.twitter.com.
Recentemente è stata introdotta la visualizzazione di vecchi tweet nei risultati di ricerca ed ora, quando si ricercano momenti importanti si vedranno i “Top Tweet” separati dal resto dei risultati. Questi offriranno la migliore corrispondenza in base alla query.
In entrambe le versioni è stata aggiunta una nuova animazione quando si trascina per aggiornare il contenuto e sono stati risolti bug presenti nelle precedenti versioni.
Nella versione per iPhone ed iPad sono state introdotte due nuove funzionalità: “Tweets and web browsing” e “Autocomplete”. La prima permette di vedere, quando si apre un link da un Tweet, il messaggio sulla parte inferiore del display del browser web integrato in una tendina a scorrimento.
Autocomplete permette invece di avere il completamento automatico quando si esegue una ricerca su Twitter o quando si scrive un Tweet. Verranno suggeriti hashtag, argomenti e nome utente. Gli argomenti ed i suggerimenti di utenti saranno basati su ciò che sta accadendo in tempo reale.
Twitter è disponibile gratuitamente su AppStore e Google Play Store.