Twitter rilascia Moments per raccontare gli eventi

Raccoglierà in una stessa scheda i tweet che riguardano gli eventi rilevanti del giorno.

Twitter sta testando negli Stati Uniti un nuovo servizio: si chiama Moments e, malgrado il nome, è differente dal Moments visto su Facebook.
L’idea è quella di raccogliere insieme i tweet che afferiscono allo stesso evento, catalogandoli in modo coerente mettendo un po' d'ordine nel ginepraio di post e hashtag tra i più disparati.
Gli utenti che in queste ore stanno iniziando a provare il servizio, vi accedono tramite una scheda intitolata, guarda caso, Moments dalla quale possono scorrere i tweet che riguardano gli eventi rilevanti del giorno.

Moments di Twitter
Moments di Twitter

Twitter ha stilato alcuni punti su come usarlo:
cliccando su Moments, troviamo un estratto con titolo e descrizione; strisciando con il dito verso destra  entriamo nel post dove troveremo immagini, video, Vine e gif animate; un singolo tocco offre una visione completa del tweet (che può essere messo tra i favoriti, rituittato, ecc.). Un doppio tap segna immediatamente il tweet come favorito. La lunghezza della barra in basso ci indicherà la quantità di Momenti a disposizione.
Per uscire, basta swippare verso l'alto o il basso.
Ovviamente, è possibile, facendo, clic sull'apposito pulsante, condividere il Momento che più ci è piaciuto per la gioia dei propri contatti.

[gallery_embed id=”150458″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti